[Andria] Il Ministro Generale. “SERVITE PER DARE SPERANZA”

Fr. Jose Narlay, il Ministro Generale che guiderà l’Ordine fino al 2019, ha incontrato gli operatori, l’equipe dei medici e tutti i collaboratori della struttura riabilitativa di Quarto Di Pa­lo-Mons. Di Donna, guidato dal retto­re della stessa, Padre Francesco Pron­tera: “La sua presenza ci ha onorato. Padre Narlay è una figura carismatica per tutti noi Trinitari, un padre spi­rituale che incarna alla perfezione la “regola” scritta da Giovanni di Matha, Fondatore dell’Ordine della Santissi­ma Trinità”.

La Famiglia Trinitaria è composta da fratelli, sorelle e laici che portano il nome della Trinità come appellativo e riconoscono in Giovanni di Matha il padre, e che continuano, nella storia, la sua missione di gloria della Trinità e redenzione degli schiavi del nostro tempo.

Il Padre Generale si è complimen­tato con tutti gli uomini e donne di buona volontà che ha avuto modo di incontrare nella sua visita ad Andria: “Il vostro è un lavoro prezioso, rivolto ai nostri fratelli. Seguite con dedizione a servire con misericordia il prossimo e con l’unica intenzione di riportare la speranza nella fede ai fratelli che sof­frono”.

Padre Jose Narlay ha avuto occa­sione di relazionarsi con il territorio, incontrando referenti istituzionali e della nostra diocesi. A Padre Fran­cesco l’incitamento, da parte sua, a collaborare sempre per il bene della gente tenendo vivo il bisogno di fra­tellanza e di speranza soprattutto tra i più deboli.

Una visita importante, dunque, che fortifica lo spirito di gruppo e il lavoro di squadra tra coloro che ope­rano con passione, competenze e de­vozione: qualità imprescindibili per tutti coloro che operano nel sociale e nel nome della fede cristiana.

La Redazione

 

L'ULTIMO NUMERO

RUBRICHE
SERVIZI

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso Accetto