[Cori] Laici trinitari. IL NATALE CON MARIA DEL SOCCORSO

In occasione dell’ultimo Natale i trini­tari laici di Cori sono stati promotori di diversi eventi che hanno coinvolto numerose famiglie. L’8 dicembre è iniziato il calendario natalizio con la rappresentazione della storia biblica di Susanna. È stato un evento origina­le che ha avuto un gran successo.

Al termine dell’esibizione ogni lettore ha commentato con delle pro­prie riflessioni personali la storia in­terpretata. Il 17 dicembre la comunità ha ospitato un coro di Latina che ha animato la messa in onore di San Gio­vanni de Matha. Inoltre, in occasione di questa festa sono state esposte le reliquie del Santo fondatore. Dopo la messa, un momento conviviale con i coristi.

La mattina del 24 dicembre sono state recitate le lodi della vigilia nel­la cappellina dell’apparizione della Madonna del Soccorso. Un’iniziativa davvero bella perché il raccoglimento e la preghiera sono il miglior modo per prepararsi al meglio ad una fe­sta importante come il Natale. Dopo la solennità di Natale il programma è proseguito con un appuntamento classico: la tombola, il cui ricavato è andato in beneficenza. Il 27 dicem­bre infatti sono state organizzate più “tombole” con svariati premi offerti da generosi sponsor locali.

L’invito dei trinitari è stato accolto con grande entusiasmo: dalla prima all’ultima tombola la sala è stata gre­mita di gente. Infine il 29 dicembre il calendario natalizio si è chiuso con un concerto di Natale, alla presenza del coro “il Madrigaletto” di Latina, diret­to dal famoso maestro Nicolò Iucola­no.

Sono stati eseguiti vari brani, dai canti gregoriani a Benjamin Britten e altri del ‘900. Anche questa volta, dopo il concerto, abbiamo invitato i coristi nella nostra sala per passare una serata insieme.

Un percorso di fede e di amore per vivere da cristiani il Mistero dell’in­carnazione ai piedi di Colei che è sta­ta protagonista insieme con lo Spirito Santo della venuta di Gesù sulla terra per la salvezza degli uomini.

di Agostino De Santis

L'ULTIMO NUMERO

RUBRICHE
SERVIZI

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso Accetto