[Roma] A San Carlino. SOLIDARIETÀ INTERNAZIONALE TRINITARIA

Il Consiglio Direttivo dell’organismo Solidarietà Internazionale Trinitario, ha celebrato la sua riunione annuale il 2 e 3 giugno nella casa di San Carlino a Roma.
Il Ministro Generale, fr. Jose Nar­laly, ha presieduto l’incontro e, per prima cosa, ha sottolineato e ringra­ziato l’opera svolta da fr. Thierry Knecht nel corso degli ultimi anni. All’ordine del giorno: memoria delle attività, di sensibilizzazione e di cam­pagne di preghiera, svolte dal Sit nelle varie giurisdizioni; programmazione e obiettivi per la nuova annata di tutti i Sit locali; programmazione e obietti­vi per la nuova annata del Sit-Gene­rale; progetto di aiuto ai cristiani per­seguitati. Per quest’anno si è deciso di continuare l’appoggio alla diocesi di Alep (Siria), e più concretamente un progetto riguardante tutti i collegi cri­stiani della zona. La finalità è di acco­gliere tutti i bambini che, a causa della guerra e dei bombardamenti continui in città, sono lasciati a loro stessi e non seguono più le lezioni. Da sot­tolineare la presenza dei rappresentan­ti della Fami­glia Trinita­ria, religiose e laici, che si sono mostrati desiderosi di continuare il lavoro all’in­terno della struttura del Sit, nonché del Ministro Provinciale della Provin­cia di San Giovanni de Matha.
La prossima riunione del Consi­glio Direttivo, si terrà su invito del SIT Spagna a Madrid, nel marzo prossi­mo.

La Redazione

L'ULTIMO NUMERO

RUBRICHE
SERVIZI

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso Accetto